Alassio. Due sere fa, su Rete 4, è andato in onda, durante la popolare trasmissione Dritto e Rovescio, condotta da Paolo Del Debbio, un lungo servizio incentrato sulle “mascherine chirurgiche” e l”invasione di mascherine cinesi.
Al centro la differenza di costi e qualità delle mascherine, comparati con quelli made in Italy. il servizio all’interno del programma Dritto e Rovescio ha condotto il giornalista nella sede dell’azienda Divoc Italia, azienda con sede operativa a Binasco, alle porte di Milano,che si occupa della produzione di mascherine, occhiali, visiere, tutti presidi sanitari molto richiesti e indispensabili per la protezione del virus Covid. Gli imprenditori alassini Giovanni e Andrea Puricelli, titolari di Divoc Italia, producono mascherine chirurgiche di classe IIR totalmente italiane e hanno illustrato al pubblico con esempi pratici le differenze tra una mascherina cinese rispetto ad una prodotta in Italia.
Durante il servizio che si occupava dell’invasione e commercializzazione di mascherine made in China, Giovanni Puricelli ha detto: “Le mascherine fanno parte ormai della nostra vita quotidiana, molte delle mascherine che gli italiani utilizzano sono importate dalla Cina, hanno un costo basso e qualità scadente. La Cina sta facendo affari d’oro. Il virus purtroppo arriva da li e adesso la Cina ci sta pure guadagnando. La nostra azienda italiana produce circa 1 milione di mascherine al mese, tutte di alta qualità e la differenza con quelle cinesi è sostanziale”, conclude Puricelli.