Made in italy

Mascherine, l’imprenditore alassino Puricelli a Dritto e Rovescio: “La Cina sta facendo affari d’oro”

"La nostra azienda produce circa 1 milione di mascherine al mese, tutte di alta qualità e la differenza con quelle cinesi è sostanziale"

Generica

Alassio. Due sere fa, su Rete 4, è andato in onda, durante la popolare trasmissione Dritto e Rovescio, condotta da Paolo Del Debbio, un lungo servizio incentrato sulle “mascherine chirurgiche” e l”invasione di mascherine cinesi.

Al centro  la differenza di costi e qualità delle mascherine, comparati con quelli made in Italy. il servizio  all’interno del programma Dritto e Rovescio ha condotto il giornalista nella sede dell’azienda Divoc Italia, azienda con sede operativa a Binasco, alle porte di Milano,che si occupa della produzione di mascherine, occhiali, visiere, tutti presidi sanitari molto richiesti e indispensabili per la protezione del virus Covid. Gli imprenditori alassini Giovanni e Andrea Puricelli, titolari di Divoc Italia, producono mascherine chirurgiche di classe IIR totalmente italiane e hanno illustrato al pubblico con esempi pratici le differenze tra una mascherina cinese rispetto ad una prodotta in Italia.

Durante il servizio che si occupava dell’invasione e commercializzazione di mascherine made in China, Giovanni Puricelli ha detto: “Le mascherine fanno parte ormai della nostra vita quotidiana, molte delle mascherine che gli italiani utilizzano sono importate dalla Cina, hanno un costo basso e qualità scadente. La Cina sta facendo affari d’oro. Il virus purtroppo arriva da li e adesso la Cina ci sta pure guadagnando. La nostra azienda italiana produce circa 1 milione di mascherine al mese, tutte di alta qualità e la differenza con quelle cinesi è sostanziale”, conclude Puricelli.

leggi anche
guardia di finanza sequestro mascherine
In azione
Porto di Vado Ligure, sequestrate 60mila mascherine dalla Guardia di Finanza
mascherina covid
Sogno infranto
Mascherine made in Liguria, la delusione degli imprenditori: “Impossibile competere con i cinesi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.