IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel calcio: è morto Mirco Testera, ex Loanesi e Varazze

Imperiese, aveva legato il suo nome soprattutto alla squadra della sua città

Loano. Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Mirco Testera, 85 anni, che ha legato il suo nome soprattutto all’Imperia. Era stato mezzala della squadra neroazzurra fra gli anni Cinquanta e Sessanta. Compagno di squadra, tra gli altri, di Franco e Piero Ranzini e di Paolo Berio, Testera in campo si era messo in luce per molte stagioni.

Pensionato di un’azienda olearia imperiese, aiutava la moglie nella gestione di una delle edicole di piazza Dante. Figlio d’arte, anche il padre Cesare aveva vestito prima di la casacca neroazzurra ai tempi pionieristici. Proveniente dall’Alessandria, è ricordato ancora oggi come infallibile rigorista.

Nella sua carriera Mirco Testera ha vestito anche le casacche della Loanesi e del Varazze ed è stato, come il padre, allenatore delle giovanili dell’Imperia.

Mirco Testera è morto all’ospedale di Sanremo. Lascia il figlio Paolo e la sorella Doriana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.