IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Giustenice per la scomparsa di Gianni Maculotti foto

Aveva 64 anni ed era molto conosciuto nell'intero comprensorio della Val Maremola

Più informazioni su

Giustenice. Grave lutto nella comunità di Giustenice dove nella giornata di ieri si è spento all’età di 64 anni Arnaldo “Gianni” Maculotti.

Persona nota e ben voluta nell’intero comprensorio della Val Maremola, Maculotti è stato ricordato con un post su Facebook dal Centro Storico Culturale Jus Tenens di cui faceva parte: “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere e soprattutto ci dispiace dover annunciare… Con immensa tristezza vi comunichiamo che il nostro consigliere Gianni ci ha improvvisamente lasciati. Un Amico, un lavoratore, un uomo di compagnia. Il Consiglio del Centro Storico partecipa sentitamente al dolore di Marida e Diego e dei parenti tutti. Ciao Gianni”.

“Per tutti lui era ‘Gianni’, un Amico – ricordano dal Centro Storico Culturale Jus Tenens e dal Circolo Acli ‘A Cà Cumüna’ – Un uomo che amava stare in compagnia, anche quando ciò significava dover lavorare e lo dimostra la sua presenza attiva ad ogni manifestazione, dall’organizzazione ‘dietro le quinte’ sino alla ‘messa in scena’. Chi ha partecipato a qualche manifestazione che si è tenuta a Giustenice sicuramente lo ricorderà a spillare la birra durante il Justanice Rock piuttosto che alle sagre; in giro fra i tavoli in compagnia di Franco a dissetare i commensali durante la Cena Medievale; a ‘dare voce’ ai cannoni durante il palio; alla festa di San Martino, la sua amata Contrada; la notte di Natale a distribuire cioccolata calda e vin brulè. Cambiavano gli abiti ma non il sorriso e l’entusiasmo che metteva ad ogni festa; a volte brontolava un po’ ma poi era sempre presente. Mancherà a tutti noi Gianni, ai suoi amici e compagni della squadra di caccia e soprattutto alla famiglia ma sono certa che, quando il dolore si attenuerà, sicuramente rimarrà posto per un sacco di bei ricordi”.

Insieme alla moglie Marida (ex dipendente del Comune di Pietra Ligure), Maculotti lascia anche il figlio Diego con Valentina, il fratello Piero e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno giovedì 12 novembre alle ore 15 a Giustenice nella chiesa di San Michele. Questa sera, mercoledì 11 novembre, alle ore 19 verrà recitato il Santo Rosario nella stessa parrocchia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.