Team di legali

Liguria, Codacons lancia un servizio telefonico per fare chiarezza sul decreto Ristori

Centralino per imprese e lavoratori

telefono

Liguria. Il Codacons lancia oggi un servizio per aiutare imprese e lavoratori della regione a districarsi nel caos dei Decreti Ristori varati dal Governo. Con gli ultimi decreti (decreto del 28 ottobre 2020, n. 137 e il successivo del 9 novembre 2020 n. 149), infatti, il Governo ha stanziato risorse a sostegno degli operatori economici e dei lavoratori che sono direttamente o indirettamente interessati dalle misure restrittive degli ultimi Dpcm. Centinaia di categorie professionali potranno quindi ottenere indennizzi e sussidi in relazione al danno economico subito a causa dell’emergenza Covid.

Il meccanismo dei Dl Ristori è complesso e il sovrapporsi di norme rende difficile per professionisti, lavoratori e piccole imprese districarsi nel labirinto di disposizioni, diversificate a seconda di specifici coefficienti e della classificazione di rischio delle regioni (gialla, arancione e rossa) – commentano dal Codacons – Il Dl Ristori bis ha poi incrementato il numero delle categorie professionali che potranno avvalersi dei contributi (oltre 130 tipologie) trasformando i decreti in un caos normativo senza precedenti”.

Proprio per sostenere i lavoratori della Liguria e le tante piccole imprese della regione danneggiate dal Covid (dagli alberghi ai ristoranti, passando per taxi, negozi, bar) il Codacons lancia oggi un apposito servizio di assistenza telefonica, dove un team di legali risponderà a tutte le domande relative agli indennizzi previsti dal Governo e alle procedure da attivare per richiedere i contributi a fondo perduto introdotti con i recenti decreti.

I legali spiegheranno chi può accedere ai fondi e i requisiti previsti dalla normativa, le modalità per accedere ai benefici, le possibilità di sospensione di tasse e imposte, e tutte le altre misure introdotte con i recenti Decreti. Il forum telefonico del Codacons risponde al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 17.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus soldi
Incontro
Decreto Ristori Bis, avviata riunione tra Regione e Governo: “Necessarie tempestività e congruità”
parlamento
Delusione
Oltre 150 artigiani savonesi esclusi dal decreto Ristori: “Grave dimenticanza”
Niero Agricoltura
Crisi covid
Decreto Ristori, CIA Savona: “Tempi rapidi e procedure semplici”
Generica
Protesta
Decreto ristori, rabbia Confartigianato: “Pesanti esclusioni nel settore alimentare”
manifestazione no restrizioni
Chi
Decreto Ristori, ecco le categorie comprese nel testo: rimborso del 150% ai bar, 200% ai ristoranti
giuseppe conte
Contributi
Il Governo lancia il Decreto Ristori: pronti 5 miliardi di euro per le categorie penalizzate dal Dpcm
Tavolo ristorante con vino
Lettera
Crisi ristorazione, sfogo di un commerciante savonese: “Basta strumentalizzazioni, serve supporto economico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.