IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Leo Club Alassio, online la conferenza sulla eliminazione della violenza contro le donne

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi direttamente alle 21:00 del 25 Novembre sulla piattaforma Zoom

Alassio. Il Leo Club Alassio “Baia del Sole”, associazione giovanile dell’omonimo Lions Club, promuove un webinar per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Il 25 Novembre 2020 si celebra una ricorrenza – dichiarano i soci del Club Alassino – istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Proprio in considerazione di ciò abbiamo ritenuto che il nostro prossimo incontro ‘Un’ora con…’  vedesse la partecipazione di relatrici che fossero punti di riferimento per il tema. Uno spazio particolare infatti sarà dato alla testimonianza di Rosella Scalone, Presidente dell’associazione Save the Woman e sviluppatrice di un assistente virtuale, attivo sui siti dei centri antiviolenza, che fornisce informazioni a donne in difficoltà garantendo un contatto via chat, in modo anonimo e non tracciabile”

“Insieme a lei – concludono gli organizzatori – altre due donne, l’Avvocatessa Ilenia Porro nonché Presidente dello Sportello Antiviolenza Alda Merini ODV, che ci illustrerà, alla luce della sua conoscenza tecnica, numeri e dati del territorio ligure ed Anna Leone, Segretaria del Distretto Leo 108 Ia3, che parlerà dell’impegno dei Leo e dei Lions Italiani per aiutare a combattere questa piaga.”

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi direttamente alle 21:00 del 25 Novembre sulla piattaforma Zoom inserendo il seguente ID riunione: 824 9172 1540 oppure cliccando sul link QUI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.