IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, al via i confronti Comune-categorie per la redazione del nuovo Puc

Il nuovo Piano Urbanistico Comunale "è uno strumento di pianificazione territoriale fondamentale"

Più informazioni su

Laigueglia.  “L’amministrazione comunale di Laigueglia, in base al principio di massima e doverosa trasparenza, inizierà a breve un’estesa consultazione riguardante la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale, PUC Semplificato, strumento fondamentale ed indispensabile di pianificazione territoriale e di disciplina urbanistica del nostro Comune”. Lo comunica, in una nota, l’amministrazione comunale.

“Inizialmente – spiegano dal Comune – saranno organizzati numerosi incontri settoriali con le varie realtà presenti sul territorio ad iniziare dai vari professionisti direttamente impegnati nel settore delle progettazioni urbanistiche ed edilizie ed i loro rispettivi Ordini Professionali, proseguendo poi con tutte le Categoria Economiche, con il mondo dell’Associazionismo e con tutti i rappresentanti delle altre varie realtà cittadine. Nell’elaborazione del nuovo PUC saranno logicamente tenute nella massima considerazione e prioritariamente le varie sentenze al riguardo emesse negli anni dai vari Organi della giustizia amministrativa”.

“L’amministrazione chiede all’intera cittadinanza la massima collaborazione e l’apporto di idee e di proposte mirate al miglioramento della vivibilità ed alla ulteriore valorizzazione del nostro territorio” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.