IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fratellanza Savonese viaggia con la Ferrari: argento ai campionati italiani foto

Seconda al corpo libero, quarta nel volteggio, settima alle parallele

Savona. Al Palavesuvio di Napoli si sono svolte le finali nazionali di specialità, riservate alle migliori otto ginnaste qualificate dal campionato nazionale individuale.

Tra le atlete in gara era presente Elena Ferrari, portacolori della Fratellanza Ginnastica Savonese, che aveva ottenuto l’ammissione alle finali in tre dei quattro attrezzi. Nella prova di qualificazione disputata a Jesolo si era classificata quinta nel concorso nazionale, derivante dalla somma ottenuta in tutte le specialità.

Elena, in gara nella categoria Juniores 3, ovvero nate nel 2005, ha conquistato la medaglia d’argento nel corpo libero, diventando così vicecampionessa italiana. Ha ottenuto 12.150 punti, seconda solamente a Giovanna Novel dell’Artistica 81 Trieste con 12.400; terza l’altra triestina Anna Danieli con 12.000.

Nel volteggio Ferrari si è classificata quarta con 13.250, punteggio raccolto in entrambe le prove, a 4 decimi di distanza dal podio. Non è andata altrettanto bene alle parallele, dove la savonese si è piazzata settima con 11.400 punti.

Mario Sbaiz, allenatore della Fratellanza, ha commentato: “Siamo tutti soddisfatti per questo risultato. Elena Ferrari è giunta al termine di un lungo periodo di competizioni, dopo essere stata determinante nel campionato a squadre nazionale di Serie B. È stata capace di regalare grandi soddisfazioni a livello individuale. Peccato per Beatrice Vettorel e Alessia Palazzi che non hanno preso parte alla fase di qualificazione”.

 Ferrari
 Ferrari
 Ferrari

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.