IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio chiesa a Cairo: aumentano le raccolte benefiche per la ricostruzione della parrocchia fotogallery video

Anche Coop Liguria partecipa al progetto con "un buono per una tegola"

Cairo Montenotte. Anche la Coop Liguria si mobilita per aiutare la Parrocchia di Cairo a ricostruire il tetto della chiesa di San Lorenzo.

Grazie al rapporto di fattiva collaborazione con la Caritas cairese, infatti, è stato messo a punto un progetto di solidarietà, “Un buono per una tegola”, che consiste nella distribuzione di buoni da due euro l’uno a chi vorrà partecipare all’iniziativa, acquistabili nel punto vendita di corso Italia.

Alla fine della raccolta, proprio la Coop integrerà con una somma la cifra a disposizione, e il tutto verrà devoluto per la causa del restauro di uno dei simboli della città, devastato da un incendio lo scorso 14 agosto.

La stima dei danni supera i trecento mila euro, più della metà dovrebbero essere coperti dal l’assicurazione ma ne servono ancora per riaprire la parrocchiale alla comunità.

Ecco che in molti si stanno mobilitando per tornare a frequentare l’edificio religioso, anche con donazioni che si possono effettuare all’Iban IT80T0617549331000004528080 con causale San Lorenzo 14.8.20.

Proprio con le prime migliaia di euro raccolte è stato possibile coprire la struttura con appositi teli, in modo che le intemperie non vadano ad aggravare ulteriormente la chiesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.