IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Presepe Vivente di Roccavignale resiste al Covid: “Edizione speciale per un segnale di speranza”

La Pro Loco è al lavoro, a distanza naturalmente, per la sua manifestazione più rappresentativa

Roccavignale. In tempo di Covid, la Pro Loco di Roccavignale è al lavoro – a distanza, naturalmente – per riuscire a dare comunque un segnale di speranza attraverso la sua manifestazione più rappresentativa, il Presepe Vivente.

“In 39 anni di storia, il Presepe Vivente di Roccavignale non è mai saltato prima – spiega il presidente, Mario Bracco – ma quest’anno non potremo organizzare la manifestazione cui i tanti nostri affezionati visitatori sono abituati. Lo avevamo deciso già ad agosto, ponendoci come primo obiettivo la tutela della salute di figuranti e visitatori. Le varie normative sempre più restrittive che si sono susseguite in queste settimane, ci hanno confermato l’impossibilità di organizzare il Presepe in versione tradizionale”.

Quindi, arrivederci al 2021? “Neanche per sogno! – dichiara Bracco – Come Pro Loco sentiamo il bisogno di lanciare un segnale di speranza e di buon auspicio per il prossimo anno e, insieme al Comune, stiamo studiando alcune sorprese che, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, non comporteranno assembramenti e contatti, ma verranno diffuse via facebook e sui media”.

“Non sarà la 39esima edizione, per la quale diamo appuntamento al 2021 sperando di poterla organizzare in maniera tradizionale, ma un’edizione speciale, in un periodo purtroppo molto particolare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.