IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hard rock “alla genovese”: ecco “Rúzze”, il nuovo videoclip di Roberto Tiranti foto

Nel video, appaiono anche le strofe del testo scritto con la "grafia ofiçia" genovese che ha visto la supervisione di Franco Bampi

Più informazioni su

Liguria. Venerdì 6 settembre alle 20.30 verrà pubblicato su YouTube il video di “Rúzze” canzone in genovese con sonorità hard rock.

Il brano, con musica e parole di Marco Rinaldi (comico, scrittore e autore) è stato arrangiato, suonato e cantato da Roberto Tiranti.

Nel video, che contiene immagini dei due protagonisti e scorci di Genova, appaiono anche le strofe del testo scritto con la “grafia ofiçia” genovese che ha visto la supervisione di Franco Bampi.

“L’effetto del connubio tra il dialetto di Zena e le sonorità rock è sorprendente e dimostra come la lingua zeneize sia ancora viva e si presti a progetti artistici più attuali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.