Alassio. Sabato 14 novembre ricorrerà la giornata mondiale del diabete e l’associazione giovanile Leo Club Alassio Baia del Sole celebra l’evento con un webinar divulgativo pubblico dal titolo “Un’ora con Chiara. Diabete, questo sconosciuto!”.
“Abbiamo deciso di proporre un punto di vista differente grazie alla collaborazione di preziosi relatori: la giovane blogger Chiara Piras che testimonia, mediante l’uso dei social, il diabete vissuto da una ventenne; il dottor Maurizio Raffa, endocrinologo già responsabile del centro endocrino-metabolico ASL1 imperiese e referente regionale dell’associazione medici endocrinologi e della società italiana diabetologia; e Gianni Carbone, coordinatore del Service Distrettuale Lions, Lotta al Diabete Strides, che esporrà le numerose attività svolte dall’associazione” dichiarano i soci del Club.
“Si tratta di una serata che guarda ai giovani, principali referenti delle nostre attività, che potranno apprezzare come un tema, in alcuni casi ritenuto distante, possa essere affrontato con competenza e leggerezza al medesimo tempo” concludono dal Leo Club.
Per partecipare sarà sufficiente compilare il seguente Google form : https://forms.gle/wpb13mWgqML1hc5p8 oppure collegarsi direttamente alle 21 del 14 novembre sulla piattaforma Zoom inserendo il seguente ID riunione: 814 4927 1947.