IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ambiente, sindaco e presidente alla minoranza: “Lesivo parlare così di una ditta che dà lavoro a famiglie”

"La solidità della nostra società non è in discussione"

Finale Ligure. Dopo le parole espresse dalla minoranza comunale “Le Persone al Centro” in merito alla società partecipata Finale Ambiente, protagonista dello scorso consiglio comunale, vedi quiarriva la battuta del sindaco Ugo Frascherelli e del presidente della Finale Ambiente SPA Maria Cristina Tosi, che ci tengono a dire: “In un primo momento non volevamo neppure dare risposta alle irresponsabili parole di una parte di minoranza. Ma per rispetto dei molti lavoratori della Società Finale Ambiente e dei cittadini finalesi forse una replica è quantomeno opportuna”.

“La solidità della nostra società non è in discussione – fanno presente Frascherelli e Tosi – Gli uffici del Comune e la Finale Ambiente stanno lavorando per trovare gli strumenti idonei a gestire il calo di ricavi dovuto all’emergenza sanitaria, così come fatto per le centinaia di altre realtà economiche finalesi, a cui per esempio abbiamo posticipato e sgravato la Tari per 350 mila euro”.

“La situazione finanziaria della società è monitorata costantemente e sono stati attivati tutti gli strumenti concessi dai DPCM per garantire la solidità della stessa – ci tengono a dire – Che venga sempre minata la reputazione, l’immagine, la funzionalità e l’efficienza economico-finanziaria della partecipata finalese da parte della minoranza è francamente inaccettabile, e alquanto strano, a meno che l’obiettivo non sia un altro, e questo vorrebbe dire cadere veramente in basso”.

“Stiamo parlando della più grande realtà economica del finalese che dà lavoro a decine e decine di famiglie. Parlarne in questi termini è quantomeno lesivo, soprattutto in questo periodo dove a livello provinciale si sta creando un nuovo percorso per la Gestione Unica dei Rifiuti, e dove certamente la Finale Ambiente spa, insieme ad altri, giocherà un ruolo da protagonista” concludono il sindaco di Finale Ligure e il presidente della società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.