IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival di Sanremo, cinque savonesi protagonisti alle audizioni per le Nuove Proposte

La commissione artistica sceglierà i concorrenti che accederanno alle finali del 21/22 novembre

Più informazioni su

Ponente. Si è svolta la seconda e conclusiva tornata di audizioni al Palafiori di Sanremo. I circa 450 iscritti (Abruzzo 11, Basilicata 5, Calabria 16, Campania 32, Emilia Romagna 27, Friuli Venezia Giulia 4, Lazio 51, Liguria 20, Lombardia 58, Marche 9, Molise 2, Piemonte 28, Puglia 35, Sardegna 6, Sicilia 34, Toscana 41, Umbria 4, Veneto 31, Stranieri 6) si sono esibiti nei due week end scorsi.

In lizza per l’attesa finale anche giovani cantanti savonesi, già protagonisti nel settore musicale: Matteo Toscano e Marco Elba di Savona, Davide Pastorino di Noli, Samuele Michero di Alassio e Francesca Varaldo di Cairo Montenotte.

La commissione artistica di valutazione composta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, è attualmente al lavoro per decretare i concorrenti che accederanno alle finali del 21/22 novembre (nel rispetto dei Dpcm governativi e delle ordinanze locali) i cui nomi verranno resi noti a breve.

Tra gli otto vincitori del concorso, la commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo, che andrà in onda su Rai Uno il 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.