IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Degrado aree gioco, giunta Caprioglio dimentica i bambini”: la denuncia del Partito Comunista foto

"L'infanzia è il nostro futuro, garantirle spazi decenti ci sembra il minimo indispensabile"

Savona. “Dal mese di maggio stiamo denunciando lo stato di degrado delle aree gioco dei bambini di Savona: scivoli rotti, panchine e staccionate divelte, sporcizia e giochi inutilizzabili”. Lo comunica, in una nota, il Partito Comunista di Savona.

“Siamo a Novembre 2020 e, dopo più di sei mesi di incuria, la giunta Caprioglio non è ancora riuscita a sistemare questi spazi di gioco e libertà per i più piccoli – spiegano i comunisti -. Non dobbiamo mai dimenticare che i bambini e le bambine hanno pagato e stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi del Covid: enormi limitazioni a scuola, nello sport, nelle relazioni e nella vita sociale”.

“Riteniamo doveroso poter garantire, ai bambini e alle bambine savonesi, degli spazi per il gioco e l’attività motoria più dignitosi dei disgraziati tempi in cui stiamo vivendo. L’infanzia è il nostro futuro, garantirle spazi decenti ci sembra il minimo indispensabile” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.