Buona notizia!

Covid, Toti: “I dati liguri continuano a migliorare, le nuove misure funzionano”

Il governatore ligure: "Continuiamo a rispettare le regole"

Generica

Liguria. “I dati valutati dal Ministero che monitorano l’andamento del Covid in Liguria continuano a migliorare. Il report numero 26 arrivato oggi dal Governo e dall’Istituto Superiore di Sanità e che comprende il periodo dal 2 all’8 novembre indica i valori che fanno riferimento alla penetrazione del contagio nella nostra regione
i famosi Rt in discesa. L’Rt medio è infatti di 1.2 e l’Rt sintomi di 1.1”.

Lo scrive il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in un post sulla sua pagina Facebook.

“Per spiegare meglio – continua il governatore – quando la Liguria è stata classificata in zona arancione avevamo un Rt pari a 1.47 con picco di 1.52 a Genova. Inoltre gli indicatori per cui viene valutata la qualità dei dati forniti dalla nostra regione sono stati classificati tutti e quattro positivamente. Questo a dimostrazione che il lavoro incessante di chi da mesi fornisce tutti i paramenti richiesti dal Governo è accurato preciso e professionale”.

“Questo miglioramento – spiega Toti – è indubbiamente una notizia incoraggiante e dimostra come tutte le misure messe in campo da Regione prima dell’ultimo Dpcm e della divisione del Paese in fasce colore stiano dando i loro frutti. È importante perciò per far abbassare ulteriormente la curva del contagio continuare a rispettare le regole che ci siamo dati”.

“Stiamo facendo tutti dei sacrifici alcune categorie economiche di più e per loro spero che i ristori da Roma arrivino in tempi celeri, ma sono oggi confortato dal fatto che i dati dimostrino che stiamo andando nella direzione giusta. Non vanifichiamo perciò gli sforzi fatti fin qui e non abbassiamo la guardia perché senza la collaborazione di tutti non ne usciremo mai. La libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella degli altri. E si misura nel metro di distanza nell’indossare la mascherina e nel lavarsi le mani. Tutti hanno il diritto di essere liberi e di stare bene. Non dimentichiamolo!” conclude Toti.

leggi anche
Renato Giusto
Stimato
Covid, Renato Giusto: “Smantellati gli ambulatori dei codici bianchi, ora rischiamo il collasso”
Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino
Dati aggiornati
Coronavirus, sono 1031 i nuovi contagi in Liguria
consiglio regionale covid
Dibattito
Covid, sì alle richieste delle minoranze in Regione. Toti: “Nessun riordino di reparti dopo l’emergenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.