IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di formazione Covid del Rotary Club Albenga ai docenti del Giordano Bruno foto

Seguito da circa 85 insegnanti

Albenga. Ieri si è tenuto il primo corso online in videoconferenza, seguito da circa 90 persone, di Formazione Covid organizzato dal Rotary Albenga e rivolto al corpo docente del liceo Giordano Bruno di Albenga. “Ne seguirà a breve un altro per i docenti della scuola media Albenga” spiega la Dott.ssa Anna Maria Rebuttato che lavora presso la divisione di medicina Interna dell’Ospedale Santa Maria Misericordia di Albenga che opera nei reparti Covid.

La programmazione e lo svolgimento di questi corsi è stato ideato dal Rotary Albenga insieme al Rotary di Alassio e i relatori, oltre la Presidente del Rotary (presente anche in qualità di medico che opera nei reparti COVID), sono stati il Dott. Giovanni Riccio (Direttore della Divisione di Malattie Infettive dell’ospedale di Albenga) e la dottoressa Graziella Cavanna (Psicoterapeuta specialista in Psicotraumatologia operante sul territorio).

“Ho introdotto la sessione presentando il corso e parlando degli aspetti generali della malattia con particolare riferimento alle modalità di contagio, prevenzione, mezzi di protezione, test diagnostici, mentre il dott. Riccio ha approfondito gli aspetti clinici, la storia naturale della malattia, la terapia attuale, la situazione sanitaria al momento. A conclusione della videoconferenza la dottoressa Cavanna ha affrontato il tema dell’impatto della malattia a livello psicologico sul territorio. C’è stata molta partecipazione, circa 85 insegnanti collegati compresa la preside Simonetta Barile: ho avvertito molta attenzione e molto scambio da parte di tutti, e sono stati molti quesiti posti a tutti i relatori” conclude la dott.ssa Rebuttato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.