IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la Regione acquista 5.700 saturimetri per le cure a domicilio

"Si tratta di uno strumento fondamentale di monitoraggio"

Più informazioni su

Regione. Sono 5.700 i saturimetri acquistati in Liguria e in distribuzione attraverso la rete dei medici di medicina generale ai malati di Covid in cura al proprio domicilio. Lo rende noto il presidente della Regione, Giovanni Toti.

“Si tratta di uno strumento fondamentale di monitoraggio – spiega il presidente – che permette a chi si trova a casa di vedere e comunicare al proprio medico il livello di ossigeno nel sangue”.

“Stiamo lavorando per rafforzare in tutti i modi la presa in carico dei malati a livello territoriale. È indispensabile seguire da casa e con grande attenzione i nostri pazienti malati di covid: solo così – conclude – eviteremo sovraffollamento nei pronto soccorso, che devono essere a disposizione per tutti coloro che ne hanno davvero necessità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.