IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Paita (Iv) a Toti: “Perché Liguria senza vaccino antinfluenzale?”

"Le dosi distribuite non sono risultate sufficienti a coprire le richieste..."

Liguria. “Toti ci dica perché in Liguria non sono arrivati tutti i vaccini necessari per l’influenza, considerato che era un compito della Regione”. Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.

“Oggi – continua – si parla dei 100.000 vaccini anti Covid-19, destinati alla nostra regione. Leggiamo anche che è stato stilato un elenco delle strutture in cui sarà immediatamente disponibile. Bene. Però non abbiamo ancora avuto risposte in merito ai vaccini antinfluenzali”.

“In Liguria, infatti, le dosi distribuite non sono risultate sufficienti a coprire le richieste, proprio quando i consiglio della comunità scientifica è di fare il maggior numero di vaccinazioni possibili. I medici di base non ne hanno e le farmacie addirittura non ne hanno mai avuti. Basta con la propaganda”.

“La Regione intanto spieghi perché non abbiamo ricevuto le dosi di antinfluenzali necessarie a proteggere i nostri concittadini. Quanti ne hanno acquistati e quanti ne hanno distribuiti?”.

“Ci dica perché nelle farmacie non siano mai stati disponibili. Completi immediatamentela campagna di vaccinazione contro l’influenza e imposti meglio, rispetto a quanto avvenuto finora, il lavoro di programmazione sul vaccino Covid” conclude Paita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.