IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, le statistiche: “Nell’ultima settimana in Liguria scendono gli attualmente positivi”

In Liguria si registra un calo del 10,6%

Più informazioni su

Liguria. La nostra è una delle sei regioni in cui il tasso di crescita degli attualmente positivi al Covid è in calo nella settimana tra il 17 e il 24 novembre.

L’elaborazione di Luca Fusaro, dottore magistrale in Economia applicata e analista di dati, mostra che la Liguria segna un -10,6%, terzo posto dopo Valle d’Aosta (-18,3%) e Provincia Autonoma di Trento (-17,4%).

Gli attualmente positivi sono il numero delle persone che risultano positive depurato dai morti e dai guariti. Il dato quindi può essere letto come incoraggiante da un lato: i nuovi positivi sono bilanciati dall’alto numero di guarigioni, ma anche dal numero dei morti, che in Liguria, soprattutto nelle ultime settimane, è stato piuttosto alto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.