IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, in Liguria 509 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Il bollettino odierno sulla situazione sanitaria

Più informazioni su

Liguria. Sono 509 i nuovi casi positivi di coronavirus registrati nel bollettino di Alisa Regione emesso per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 5021 tamponi effettuati. Questo significa che è sostanzialmente invariato il numero di positivi in rapporto ai tamponi: il tasso è del 10,1% (in netto calo rispetto alla scorsa settimana e quella precedente).

In Liguria ci sono attualmente 14851 casi di Covid attivi anche in forza di 1025 guarigioni (attestate da tampone o scattate automaticamente dopo 21 giorni).

Gli ospedalizzati scendono a 1300 – sono 70 meno di ieri – mentre le terapie intensive sono una in più, 121 in totale, stabili da qualche giorno. Il dato peggiore è quello relativo ai decessi: 25. Si tratta di pazienti morti tra il 7 novembre e la giornata di ieri.

Questo il dettaglio dei nuovi positivi. ASL 1, 51:11 contatto di caso confermato, 40 attività screening; ASL 2, 39: 3 contatto caso confermato, 34 attività screening, 2 settore sociosanitario; ASL 3, 336: 80 contatto caso confermato, 241 attività screening, 15 settore sociosanitario; ASL 4, 10, 3 contatto caso confermato, 7 attività screening; ASL 5, 73: 19 contatto caso confermato, 54 attività screening.

NEL SAVONESE i positivi sono 1.582. Le persone in ospedale sono 141, ovvero 23 in meno rispetto a ieri; 14 in terapia intensiva. I soggetti in sorveglianza attiva sono 1742.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.