Confcommercio, Bertino ancora presidente ma Fasciolo contesta l’elezione
Lo sfidante: conteggiati voti che non dicevano essere attribuiti. Ora parte il ricorso
Più informazioni su

Savona. Vincenzo Bertino resta presidente della Confcommercio con l’obiettivo di raggiungere così i 30 anni di mandato, ma la vicenda sembra ancora lungi dall’essere conclusa perché lo sfidante Fabrizio Fasciolo contesta l’esito del voto e preannuncia ricorso.
È lui stesso a spiegarne i motivi: “Bertino ha prevalso con 173 voti a 145, ma si è ‘appropriato’ di 54 preferenze delle cosiddette categorie non costituite che non avrebbero dovuto essere conteggiate. Se così non fosse stato la nostra lista avrebbe prevalso senza problemi”.
Fasciolo in questi momenti è riunito con i più stretti collaboratori per mettere a punto le strategie per il ricorso. La storia sembra ancora lontana dalla conclusione, e comunque destinata a spaccare l’associazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.