Protesta

Ceriale, la minoranza chiede chiarezza sull’area camper

Pronta una interrogazione: "Avevamo pensato fosse stata almeno concordata con la Cooperativa, la protesta dei residenti dice l'opposto"

Ceriale. “Nella mattinata di martedì scorso, nella zona adiacente via Magnone, abbiamo potuto constatare e fotografare con i nostri cellulari la presenza di un manifesto affisso al muro che riportava la scritta ‘No all’area camper in una zona residenziale, il quartiere chiede rispetto’. Abbiamo subito collegato quella scritta all’area camper, della quale è stato fatto un accenno durante la relazione presentata dal sindaco, in uno degli ultimi consigli comunali, sulle linee programmatiche adottate dalla maggioranza, che non abbiamo condiviso”. Con queste parole la minoranza di Ceriale chiede chiarezza sul tema.

“Per quanto riguarda la destinazione e gli interventi previsti nelle aree adiacenti al complesso Alfa Casa di Via Magnone – scrivono – in base alle convenzioni agli atti, stipulate tra il Comune e la Cooperativa, non è prevista la realizzazione di un’area camper. Inizialmente avevamo pensato che quanto indicato in sede di consiglio comunale fosse un’intenzione della giunta comunale che seppur da noi non condivisa, poiché inadeguata al contesto insediativo, fosse almeno stata concordata con la parte direttamente interessata, cioè la Cooperativa. La palese dimostrazione presa dai residenti della zona sfociata nell’affissione di manifesti, seguita da volantini lasciati sulle auto, è invece esattamente l’opposto”.

“Non comprendiamo come la giunta comunale potesse dare per scontato la realizzazione di un intervento di tale portata senza predisporre, anche nella fase preliminare tutte le procedure e gli atti necessari” è l’accusa della minoranza, che annuncia una interrogazione “con la quale chiederemo di fare chiarezza sugli intendimenti dell’amministrazione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.