Dove la via d'uscita?

Celle, la storia infinita del semaforo in via Colla: il Comune chiede aiuto al consigliere regionale Bozzano

Bozzano: "Richiederemo una commissione integrata per monitorare costantemente i lavori e dare la migliore soluzione alle criticità esistenti"

Celle Ligure. Il tempo passa, il semaforo di via Colla resta, la parte alta di via Santa Brigida aspetta di essere asfaltata e i cellesi di pazienza non ne hanno più.

Questa mattina a fare un sopralluogo per capire la situazione e trovare “una via d’uscita” è arrivato il consigliere regionale Alessandro Bozzano a cui l’amministrazione comunale si è rivolta per cercare insieme una soluzione il più rapida possibile, per far tornare al più presto il traffico nella parte centrale del paese, quella a monte, “all’antico”, con la rimozione del semaforo di via Colla e l’asfaltatura del tratto alto di via Santa Brigida, precedentemente occupato dal cantiere per l’ampliamento del sottostante rio. Tolti i materiali che servivano per i lavori, quella parte di strada necessita di essere asfaltata ma i tempi pare si facciano lunghi.

“Oggi abbiamo riguardato insieme la pratica per trovare una soluzione che dia un po’ di respiro alla città – ha detto Alessandro Bozzano – richiederemo una commissione integrata per monitorare costantemente i lavori e dare la migliore soluzione alle criticità esistenti”.

Intanto i cellesi sono esasperati da una situazione che si protrae da moltissimo tempo. Costretti a code quotidiane per immettersi sull’Aurelia. Eliminando l’impianto di via Colla si toglierebbero anche gli altri due semafori nella sua prossimità che ne regolano appunto il traffico in entrata e in uscita.

“Abbiamo fretta – puntualizza Giancarlo Tacchino, consigliere comunale con delega alla viabilità – non possiamo più aspettare. Chiediamo ad Anas di asfaltare al più presto il tratto alto di via Santa Brigida per tornare ad un traffico originario nella parte a monte del paese”. Rimarranno comunque i semafori a inizio e fine di Celle Ligure fino a che il giudice non si esprimerà in merito agli eventuali danni che sarebbero stati causati alle case del centro storico dal cantiere.

leggi anche
via colla celle
Amara sorpresa
Celle Ligure, semaforo di via Colla: nuovo stop
Lavori Santa Brigida Celle
Situazione
Celle Ligure, via santa Brigida verso la normalità: rimosse le lamiere
semaforo muro celle ligure
Attesa
Celle Ligure, semaforo di via Colla rosso ancora per qualche giorno
cantieri lavori generica celle ligure
Ritorno all'antico
Celle Ligure, ore contate per il semaforo di via Colla
cantiere santa brigida celle
Verso la normalità
Celle, tempi minori per rimozione semaforo in via Colla: salvo intoppi, domattina il ripristino del traffico originario
Segnaletica stradale Celle Ligure
Lavori in corso
Celle Ligure, ridisegnata la segnaletica stradale in centro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.