IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, luminarie di Natale pagate dal Comune “per dare un simbolo di speranza”

Verranno accese nel giorno dell'Immacolata

Più informazioni su

Carcare. Si accenderanno l’8 dicembre, secondo tradizione nel giorno dell’Immacolata, le luminarie di Natale predisposte dall’amministrazione comunale di Carcare, resteranno accese sino al giorno seguente l’Epifania. La posa delle tesate nelle vie del centro storico avviene per opera di una ditta esterna, cui il comune si affida per i lavori; mentre il ponte antico le passerelle e la chiesa del Vispa sono direttamente installate dagli operai del Comune.

“Sarà un Natale particolare – ammette il sindaco Christian De Vecchi – caratterizzato dalle difficoltà del persistere dell’emergenza sanitaria. L’amministrazione comunale si è fatta economicamente carico dei costi delle luminarie per dare un positivo simbolo di accensione di sentimenti di speranza negli animi di tutta la comunità cittadina”.

“Le associazioni di volontariato e quelle di categoria si attiveranno in diverse iniziative di coinvolgimento finalizzate a mantenere vive le nostre tradizioni religiose e laiche. A loro ovviamente è indirizzato il nostro ringraziamento collettivo” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.