IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bottiglie di plastica trasformate in decorazioni natalizie per i giardinetti: l’idea del Comitato per Piazza del Popolo a Savona

"Con la nostra idea la cittadinanza potrà fare parte attivamente di un progetto comune per il Natale, il cui successo dipenderà dalla partecipazione di tutti"

Savona. Coniuga il tema del riciclo a quello del Natale la raccolta di bottiglie di plastica promossa dal Comitato per Piazza del Popolo di Savona e a cui i cittadini sono invitati a partecipare attivamente.

L’idea è quella di riciclare le bottiglie di plastica (da un litro e mezzo, possibilmente verdi o blu) e di creare con esse decorazioni natalizie da collocare nei giardini della piazza.

“Si avvicina un Natale che sarà diverso dal solito, visto il periodo particolare che stiamo vivendo nel quale anche i momenti di socialità saranno ridotti – dicono dal Comitato – Con la nostra idea la cittadinanza potrà fare parte attivamente di un progetto comune per il Natale, il cui successo dipenderà dalla partecipazione di tutti”.

Sarà attivo un punto di raccolta il sabato mattina, in occasione del mercatino dei produttori locali sotto i portici.

Per maggiori info è possibile scrivere a vivipiazzadelpopoloasavona@gmail.com o visitare la pagina Facebook e Instagram @vivipiazzadelpopoloasavona.

“Ringraziamo in anticipo quanti vorranno aiutarci a realizzare questa installazione in piazza del Popolo”, dicono dal Comitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.