IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando europeo per diventare imprenditori: formazione gratuita e premio in denaro

Riservato ai settori della nautica, cantieristica, turismo innovativo e sostenibile, energie rinnovabili e biotecnologie

Più informazioni su

Liguria. Sviluppare la propria idea d’impresa oggi è possibile partecipando al bando europeo del progetto “Success” che permette di frequentare un percorso di formazione specifico per chi desidera avviare un’attività e concorrere per ricevere un premio in denaro, valutato da una commissione transfrontaliera, finalizzato alla registrazione della nuova impresa entro maggio 2021. A dare la notizia è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.

Il progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Interregionale Italia-Francia Marittimo 2014-2020 con l’obiettivo è di promuovere l’occupazione sostenendo la creazione di impresa, attraverso una rete transfrontaliera di servizi di scouting, coaching e tutoring, nelle filiere prioritarie del Programma.

Per partecipare al bando bisogna essere intenzionati ad avviare un’impresa nei settori: nautica e cantieristica, turismo innovativo e sostenibile, energie rinnovabili, biotecnologie e essere residenti in Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica o Costa Azzurra.

I partecipanti avranno anche la possibilità di partecipare al Success Pitching Day che si svolgerà in Sardegna a giugno 2021: qui gli aspiranti imprenditori potranno incontrare partner, finanziatori e soggetti pubblici interessati a supportarli.

Le candidature devono essere presentate entro il 30 novembre 2020. Per il bando e la modulistica clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.