Cambi

Anci Liguria, sostituiti gli amministratori decaduti dopo le elezioni amministrative

Giuseppe Grisolia, consigliere comunale ad Altare, che prende il posto di Guido Lugani in Anci Giovane

anci liguria ufficio presidenza

Liguria. Le ultime elezioni amministrative hanno dato qualche piccola scossa a livello territoriale ai comuni liguri e, conseguentemente, anche alle rappresentanze locali negli organi di Anci Liguria.

L’ufficio di presidenza ha dunque provveduto a deliberare nuove nomine per riportare al plenum gli organi dell’Associazione, come previsto dallo Statuto. Nella fattispecie, sono stati nominati quattro nuovi componenti, che vanno a rimpiazzare altrettanti amministratori liguri “decaduti” poiché non si sono ricandidati alle elezioni amministrative 2020.

“In questa circostanza – afferma il direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai – l’ufficio di presidenza, dopo avere adeguatamente ricordato il nostro caro sindaco Enrico Piccardo, coordinatore dei piccoli comuni liguri, ha provveduto a nominare i nuovi amministratori negli organi dell’Associazione in sostituzione di coloro che sono decaduti in seguito alle ultime elezioni comunali e regionali. Su proposta del presidente Bucci, tutti i componenti del supremo organo di Anci Liguria si sono espressi unanimemente a favore dei neo nominati”.

Di seguito le nomine.

Per quanto riguarda il consiglio direttivo, il nuovo componente è Giovanni Ghiglielmone, consigliere comunale a Framura (Sp), che subentra a Nadia Anselmo del comune di Levanto (Sp).

Il nuovo coordinatore  della commissione urbanistica è Sergio Cortesia, vicesindaco di Arenzano (Ge), in passato responsabile dello Sportello Unico per le imprese del comune di Genova. Cortesia succede ad Andrea Martinuzzi, ex vicesindaco del comune di Casella (Ge).

In Anci Giovane le new entries sono Davide Manerba Lombardo, assessore a Recco (Ge), che subentra ad Andrea Cacciavillani, ex consigliere a Torriglia (Ge), e Giuseppe Grisolia consigliere comunale ad Altare (Sv), che prende il posto di Guido Lugani, ex consigliere a Giusvalla (Sv), nel ruolo di coordinatore provinciale.

Infine, per quanto riguarda il tavolo tecnico Anci-Federparchi il sindaco di Camogli e coordinatore della commissione Parchi di Anci Liguria Francesco Olivari è stato nominato referente ligure del tavolo nazionale di lavoro Anci con Federparchi, che si pone come obiettivi l’individuazione di temi di lavoro comune, attraverso iniziative pubbliche, approfondimenti tematici, momenti congiunti di analisi e studio, e la definizione di modalità operative attuative.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.