IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Savona aderisce a “Io leggo perchè”: l’iniziativa per donare libri alle nostre scuole

E' possibile acquistare uno o più libri alla libreria Ubik

Savona. Anche la città della Torretta partecipa alla grande iniziativa “Ioleggoperché”, dedicata alla promozione della lettura e all’arricchimento della biblioteca di alcune scuole del savonese.

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, e sostenuta a Savona dalla libreria Ubik, l’iniziativa in vigore fino al 29 novembre, prevede l’acquisto di un libro da donare a una scuola della nostra provincia.

“Sono già decine i libri donati in questi giorni dai cittadini savonesi, un gesto simbolico di grande generosità e sensibilità, in un momento sociale ed economico così difficile non solo per le persone, ma anche per le scuole stesse” affermano dalla libreria Ubik.

“Al centro dell’iniziativa ci sono i libri, le persone, tutti gli organismi e le iniziative che hanno a cuore la lettura e in generale la cultura – spiegano – L’iniziativa ha permesso di donare in 4 anni in Italia oltre 1 milione di libri e ha coinvolto nella scorsa edizione 15.000 scuole e oltre 3 milioni di ragazzi”.

“Rafforzare il patrimonio delle biblioteche scolastiche, attraverso la donazione di libri da parte dei cittadini, riveste grande valore culturale e civico particolarmente in questo periodo. Rivolgo un saluto a tutti coloro che sono coinvolti nell’iniziativa #ioleggoperché, con l’auspicio di pieno successo. E rivolgo ai ragazzi gli auguri di buona lettura” concludono.

Per donare i libri è possibile rivolgersi alla libreria Ubik anche a distanza sul sito e sull’app IO Lettore.

Le scuole della provincia gemellate con la libreria Ubik, a cui poter donare un libro sono a Savona:
Scuola infanzia Astengo
Scuola infanzia Munari
Scuola primaria Astengo
Scuola primaria Marconi Callandrone
Scuola primaria Mignone
Scuola media Pertini
Scuola secondaria Boselli
Scuola secondaria Itis Ferraris.

Nelle Albisole:
Scuola infanzia Negri
Scuola infanzia Barbottina
Scuola primaria Barile
Scuola primaria Della Rovere
Scuola media De Andre’.

A Quiliano e Valleggia:
Scuola primaria Allievo
Scuola primaria Peressi
Scuola media ai Martiri della Libertà.

A Cairo e Carcare:
Scuola infanzia biblioteca Crosa
Scuola primaria Rodari
Scuola primaria San Giuseppe
Scuola primaria Ramognino
Scuola media Mameli
Scuola media Abba
Scuola media Scauri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.