Conto alla rovescia

Albissola, quasi pronta la palestra a cielo aperto nel Parco Puccio: entro fine anno sarà agibile

Mancano ancora pochi attrezzi e alcuni impianti infrastrutturali

Albissola Marina. E’ prevista entro fine anno la conclusione della palestra a cielo aperto allestita all’interno del “nuovo” parco Puccio di Albissola Marina. A dirlo è l’assessore al verde pubblico, arredo urbano e smart city Luigi Silvestro.

In questi ultimi mesi, lo avevamo anticipato, si è provveduto a installare alcuni attrezzi ginnici che resteranno a disposizione di tutti e le particolari sedute a forma di casetta. Gli ingredienti necessari per creare un ambiente verde e tranquillo per fare sport o leggersi un libro all’aria aperta. All’interno del parco – grazie al progetto realizzato dallo studio albissolese Peluffo & partners – verranno infatti ricavate delle nicchie, grazie alle quali prenderà vita una sorta di biblioteca pubblica, dove sarà possibile prendere, portare e leggere libri in relax.

I lavori avrebbero dovuto essere completati a novembre, ma per ragioni di Covid le operazioni hanno subito alcuni rallentamenti. Le ultime previsioni però sono ottimistiche: “La palestra pubblica sarà pronta entro fine anno – afferma l’assessore Silvestro – Restano ancora da completare la pavimentazione in legno dedicata allo yoga e all’allenamento libero, il tavolo in cemento per il ping pong e la realizzazione del ‘giardino’ in ceramica all’ingresso del parco Puccio”.

Bisognerà intervenire anche per installare un nuovo impianto di irrigazione, nuovi punti luce e per restaurare il cancello con relativo impianto di automazione. Per evitare vandalismi, il Comune di Albissola Marina provvede anche a installare un sistema di videosorveglianza per controllare l’intera zona.

Al momento il parco non è agibile a causa dei lavori che vengono effettuati giornalmente, ma presto la nuova palestra sarà in grado di soddisfare la voglia di sport dei cittadini.

leggi anche
Albissola marina parco giochi teleferica
Have fun
Albissola Marina, al parco Faraggiana installato un nuovo gioco per i bambini: la teleferica
Generica
Aggiornamento
Albissola Marina, montate le strutture da esterno per le scuole del territorio
Ringhiera pericolante margonara albissola
Messa in sicurezza
Albissola, ringhiera a rischio crollo alla Margonara: inviata richiesta ad Anas di intervenire
Riqualificazione Parco Puccio Albissola
Work in progress
Albissola Marina, l’ex parco Puccio trasformato in una palestra pubblica a cielo aperto: pronta entro novembre
Albissola Marina passeggiata
Restyling
Albissola Marina, Passeggiata degli Artisti quasi pronta: conto alla rovescia per il nuovo volto “verde” del lungomare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.