Albissola Marina. E’ prevista entro fine anno la conclusione della palestra a cielo aperto allestita all’interno del “nuovo” parco Puccio di Albissola Marina. A dirlo è l’assessore al verde pubblico, arredo urbano e smart city Luigi Silvestro.
In questi ultimi mesi, lo avevamo anticipato, si è provveduto a installare alcuni attrezzi ginnici che resteranno a disposizione di tutti e le particolari sedute a forma di casetta. Gli ingredienti necessari per creare un ambiente verde e tranquillo per fare sport o leggersi un libro all’aria aperta. All’interno del parco – grazie al progetto realizzato dallo studio albissolese Peluffo & partners – verranno infatti ricavate delle nicchie, grazie alle quali prenderà vita una sorta di biblioteca pubblica, dove sarà possibile prendere, portare e leggere libri in relax.
I lavori avrebbero dovuto essere completati a novembre, ma per ragioni di Covid le operazioni hanno subito alcuni rallentamenti. Le ultime previsioni però sono ottimistiche: “La palestra pubblica sarà pronta entro fine anno – afferma l’assessore Silvestro – Restano ancora da completare la pavimentazione in legno dedicata allo yoga e all’allenamento libero, il tavolo in cemento per il ping pong e la realizzazione del ‘giardino’ in ceramica all’ingresso del parco Puccio”.
Bisognerà intervenire anche per installare un nuovo impianto di irrigazione, nuovi punti luce e per restaurare il cancello con relativo impianto di automazione. Per evitare vandalismi, il Comune di Albissola Marina provvede anche a installare un sistema di videosorveglianza per controllare l’intera zona.
Al momento il parco non è agibile a causa dei lavori che vengono effettuati giornalmente, ma presto la nuova palestra sarà in grado di soddisfare la voglia di sport dei cittadini.
leggi anche

Albissola Marina, al parco Faraggiana installato un nuovo gioco per i bambini: la teleferica
