New look

Albisola, taglio del nastro al nuovo prolungamento Garibaldi. Sindaco: “Primo step di un’opera urbanistica più ampia”

Previsti 80 parcheggi, macchie verdi e una nuova viabilità per permettere la riduzione del traffico

Albisola Superiore. E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Maurizio Garbarini e di tutta la giunta comunale, il nuovo prolungamento di via Garibaldi ad Albisola Superiore.

“Si tratta di un primo intervento parte di un’operazione urbanistica molto ampia e complessa che porterà ad Albisola, nel corso dei prossimi mesi, benefici in termini di sicurezza, indotto, decoro urbano e viabilità in tutto il quadrante del quartiere di via dei Conradi, via Levantino e via Garibaldi” afferma il primo cittadino albisolese.

Il prolungamento di via Garibaldi, conseguente allo spostamento dell’area canina, è collegato ad altri due interventi distinti in capo a soggetti privati: quello della cooperativa edilizia San Isidoro, con la costruzione di quattro nuovi palazzi in via di completamento, e la conversione degli ex stabilimenti Fac con l’arrivo di un nuovo soggetto commerciale di vendita all’ingrosso. Le due operazioni urbanistiche determineranno anche l’apertura di nuove vie: il prolungamento di via dei Levantino e l’apertura alla viabilità di via Dei Gervasio entrambe atte al collegamento con via Casarino.

“Tutto ciò porterà ad Albisola 80 nuovi parcheggi, assicurando la difesa delle essenze arboree – conclude il sindaco – Da progetto sono previsti nuovi arbusti e nuovi sensi unici che permetteranno di diluire, e quindi ridurre, il traffico sui due assi viari principali garantendo una viabilità in maggiore sicurezza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.