Opere pubbliche

Albisola Superiore, tutto pronto per l’apertura del prolungamento di via Garibaldi

In arrivo anche 80 nuovi parcheggi

via Garibaldi Albisola

Albisola Superiore.  Venerdì 6 novembre, alle 12.00, sarà aperto il prolungamento di via Garibaldi, una porzione di un’operazione molto ampia e complessa che porterà ad Albisola benefici in termini di sicurezza, indotto, decoro urbano e viabilità.

Il prolungamento di via Garibaldi, conseguente allo spostamento dell’area canina, è collegato ad altri due interventi distinti in capo a soggetti privati: quello della Cooperativa edilizia San Isidoro, con la costruzione di quattro nuovi palazzi in via di completamento, e la conversione degli ex stabilimenti Fac con l’arrivo di un nuovo soggetto commerciale di vendita all’ingrosso.

Le due operazioni urbanistiche determineranno anche l’apertura di nuove vie: il prolungamento di via dei Levantino e l’apertura alla viabilità di via Dei Gervasio entrambe atte al collegamento con via Casarino.

Tutto ciò porterà ad Albisola 80 nuovi parcheggi; saranno difese le essenze arboree in salute e incrementate con nuove e saranno istituiti nuovi sensi unici che permetteranno di diluire, e quindi ridurre, il traffico sui due assi viari principali garantendo una viabilità in maggiore sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.