IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga stanzia 40 mila euro per sostegno all’accesso alle abitazioni di locazione

Assessore Vespo: "Il disagio abitativo costituisce attualmente uno degli elementi di maggiore esposizione tra le fasce più deboli della popolazione"

Più informazioni su

Albenga. La città delle torri stanzia 40 mila euro per il bando pubblico straordinario per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Albenga dove sarà reperibile anche la relativa domanda da compilare per richiedere il contributo. L’invito dell’amministrazione è quello di attivarsi in tempo per non perdere questa importante possibilità. “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha portato con sé anche una grave crisi economica che ha colpito duramente ampi strati della popolazione, soprattutto quella caratterizzata da maggiore fragilità” afferma l’assessore ai servizi sociali Simona Vespo.

“Il disagio abitativo costituisce attualmente uno degli elementi di maggiore esposizione tra le fasce più deboli della popolazione cittadina, per questo l’amministrazione ha deciso di continuare a sostenere famiglie e le persone in difficoltà a pagare l’affitto della propria abitazione” aggiunge Vespo.

“Naturalmente non è la sola iniziativa che porteremo avanti in tal senso – ci tiene a dire l’assessore – infatti abbiamo recentemente ottenuto altri 80 mila euro per il bando affitti che potremo utilizzare per continuare a sostenere le persone in difficoltà anche nel 2021. Un ringraziamento particolare va ai nostri servizi sociali che stanno facendo un grande lavoro e sono sempre a servizio dei cittadini. Invito gli utenti a continuare a seguire i nostri canali informativi per non perdere la possibilità di accedere al bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.