IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il municipio si illumina di verde per la “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Celebra la ricorrenza della Convenzione Onu per i diritti dei bambini e degli adolescenti

Albenga aderisce alla “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Domani, venerdì 20 novembre, la facciata del municipio sarà illuminata di verde.

Questa data, infatti, dal 1989, celebra la ricorrenza dell’approvazione della Convenzione Onu dedicata ai diritti dei bambini e degli adolescenti.

Quest’anno, tale ricorrenza assume un significato particolare, perché, mai come ora, i bambini e gli adolescenti stanno vivendo una condizione di fragilità e di fatica psicologica e sociale.

Per dare visibilità a questa situazione e per testimoniare l’impegno a tutelare il benessere di bambini e adolescenti, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha proposto ai Comuni italiani di mandare insieme un messaggio alla cittadinanza attraverso un gesto simbolico e significativo: illuminare i siti più significativi delle città con il colore verde, un colore che rappresenta la vitalità, il rinnovamento e, non in ultimo, la speranza.

L’hastag dell’iniziativa sarà: #cicoloriamodiverdeperidirittidiinfanziaeadolescenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.