IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti (FI): “No alla trasformazione dei luoghi della cultura in locali commerciali e artigianali”

"Occorre modificare il piano regolatore"

Albenga. “La storia, la cultura, i luoghi dove si fa e si diffonde la cultura, devono essere tutelati da chi ha a cuore il futuro, sociale ed economico di Albenga. Sono convinto che la cultura sia uno degli assi portanti per lo sviluppo economico della nostra città”. Lo afferma Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.

“Per questo, mediante una mia delibera che ho appena protocollato per iscriverla all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, propongo all’amministrazione Tomatis di integrare le vigenti Norme di Attuazione del Piano Regolatore Generale per tutelare tutti i luoghi dove si fa cultura, musei, sale mostra, sale congressi, sale di intrattenimento. Una fitta e ricca rete di luoghi che caratterizzano e arricchiscono soprattutto il centro storico di Albenga”.

“Ed è proprio per il centro storico che propongo delle norme che impediscano la trasformazione dei locali dove si fa cultura in locali commerciali e artigianali, una proposta che vuole salvaguardare, valorizzare, sviluppare l’offerta culturale anche in chiave turistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.