IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sat e Comune di Albenga, ecco come cambia la raccolta differenziata

Sarà attivo a partire da domani, martedì 1 dicembre

Albenga. Nel centro storico di Albenga, a partire da domani, l’accesso alle campane per la  raccolta dei rifiuti sarà possibile solamente con le apposite chiavi.

Le chiavi possono essere ritirate direttamente da parte dell’intestatario TARI (tassa rifiuti) con la presentazione del documento di identità valido, oppure attraverso persona munita di delega sottoscritta dall’intestatario, unitamente a copia del proprio documento rivolgendosi direttamente alla SAT (Per info: http://www.satservizi.org/content/comune-di-albenga o telefonare al n. 800.966.156).

Nelle frazioni sarà in vigore, sempre da domani 1 dicembre, il nuovo sistema di ritiro porta a porta secondo il nuovo calendario. Per i condomìni (con più di 5 famiglie) è in dotazione una batteria di bidoni  con accesso esclusivamente con chiave, mentre per le abitazioni non condominiali sono stati consegnati i mastelli, completi del nuovo calendario.

Il materiale potrà essere ancora ritirato da chi non dovesse averlo ancora fatto presso Centro di Raccolta Comunale di Albenga – ex Caserma Aldo Turinetto, Strada Statale 582,  il lunedì e il sabato dalle 8.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00

Afferma l’assessore all’Ambiente Gianni Pollio: “Ricordo ai cittadini che da domani sarà attivo il nuovo sistema di raccolta differenziata. È importante la collaborazione di tutti per cercare di aumentare la percentuale di differenziazione e per mantenere pulita la nostra città. Naturalmente la SAT e l’amministrazione resteranno a disposizione dei cittadini per eventuali segnalazioni e per la risoluzione di eventuali criticità che dovessero presentarsi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.