IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, al via anche ai lavori di rio Serre

Nei giorni scorsi la consegna del cantiere. Interventi per 274mila euro

Più informazioni su

Alassio. E’ stato consegnato nei giorni scorsi anche il cantiere per la “Risistemazione ed adeguamento della sezione di deflusso di rio Serre sotto la S.S. n. 1 Aurelia fino allo sbocco a mare” ad Alassio.

“Il progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Franca Giannotta – a firma dell’Ing. Davide Angellotti di Albenga, prevede la mitigazione del rischio idraulico nel tratto di tombinatura terminale del rio che attraversa la via Aurelia e sfocia all’altezza dei Bagni Serre, nel tratto compreso fra il sottopasso ferroviario e lo sfocio a mare”.

Il quadro economico dell’opera ammonta ad  274.032 euro.

“L’intervento – dettagliano dall’ufficio demanio – consta, in sintesi, della realizzazione di un nuovo scatolare ad elementi prefabbricati giuntati in opera, in sostituzione di quello esistente, avente sezione rettangolare di dimensioni adeguate alla portata del corso d’acqua”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.