IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, laboratori per grandi e piccini in occasione della giornata della gentilezza foto

Al Piccolo Principe le "buone vibrazioni" di una giornata speciale

Più informazioni su

Alassio. In occasione della giornata della gentilezza l’equipe del nido comunale d’infanzia Piccolo Principe di Alassio, gestito dalla Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, ha organizzato piccoli laboratori dedicati al tema. Partendo dall’esperienza dei bambini, tesori incontaminati di grandi risorse, le educatrici hanno proposto un’attività particolarmente coinvolgente.

“Dopo un breve ‘circle time’ – raccontano dal nido – in cui i bambini e, successivamente le educatrici, si sono raccontati in merito alla tematica della gentilezza e nel quale sono emerse parole come: “grazie”, “ciao”, “per favore” e gesti, quali carezze, abbracci, baci e doni, si è entrati nel vivo dell’attività. I bambini hanno pescato da un cestino alcune immagini raffiguranti gesti gentili e sono stati invitati a raccontare con chi li condividono e a chi vorrebbero donarli tra i compagni del nido. L’attiva partecipazione e l’emotivo coinvolgimento di tutti i protagonisti hanno colorato la mattinata di piacevoli sensazioni.

“L’equipe ha deciso di coinvolgere le famiglie donando a ciascuna di loro una bustina contenente una filastrocca e le immagini raffiguranti i ‘gesti gentili’ – si legge nella nota – così da poterli condividere con i propri bambini. In questo momento particolare, spiega l’equipe, in cui occorre trovare soluzioni alternative per mantenere una buona relazione con le famiglie, a causa delle prescrizioni adottate per contrastare l’emergenza sanitaria, ci è sembrata una buona soluzione per continuare a rendere le famiglie parte integrante del progetto educativo del nido”.

“Si precisa che in merito alle ultime disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus, la vita al nido segue una precisa organizzazione fondata sulla suddivisione dei bambini in piccoli gruppi affiancati dal personale educativo di riferimento” spiegano dalla struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.