IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, all’Istituto Don Bosco torna il liceo scientifico con inglese potenziato

Comprenderà cinque ore la settimana di Lingua e Cultura Inglese, di cui due tenute da insegnante madrelingua

Alassio. Insieme agli Open Day virtuali, un’altra importante novità per l’Istituto don Bosco di Alassio che ha celebrato da pochi mesi i suoi 150 anni di vita: torna, dopo un anno di pausa, il nuovo liceo scientifico con inglese potenziato.

“Il nuovo indirizzo – spiegano dalla scuola – darà un’esauriente risposta al bisogno sempre più marcato di una conoscenza dell’inglese che metta i giovani in grado di presentarsi con quelle competenze linguistiche ormai imprescindibili sia nel mondo universitario che in quello del lavoro”.

Il nuovo impianto del liceo scientifico comprenderà, oltre alle consuete materie curricolari di forte connotazione scientifica (scienze naturali, matematica, fisica), anche cinque ore la settimana di Lingua e Cultura Inglese, dal primo al quarto anno compreso, di cui due tenute da insegnante madrelingua.

Generica

Un’offerta di qualità, che si va ad affiancare ai due indirizzi del liceo economico: l’indirizzo economico propriamente detto, che vede il potenziamento delle materie di indirizzo con la disciplina di Economia Aziendale dal primo al quarto anno; e l’indirizzo linguistico che vede il potenziamento delle lingue straniere, con l’inserimento del Tedesco, sempre dal primo al quarto anno, insegnamento che si affianca all’Inglese e al Francese.

La Segreteria e la Presidenza rimangono a disposizione per quelle famiglie che richiedano informazioni telefoniche o desiderino un appuntamento personalizzato in totale sicurezza, ogni giorno della settimana, domenica compresa.

Clicca qui per maggiori info sulla proposta dell’istituto alassino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.