IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A “Nota stonata” il Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria per il 2020 foto

Premiato come spettacolo di maggior successo della 54^ edizione del Festival teatrale di Borgio Verezzi

Borgio Verezzi. Il Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria è stato assegnato a “Nota stonata” del francese Didier Caron.

Teatro Nota Stonata

Premiato come spettacolo di maggior successo della 54^ edizione del Festival teatrale di Borgio Verezzi, “Nota stonata” è andato in scena in prima nazionale il 22 agosto scorso in piazza Sant’Agostino. Lo spettacolo, prodotto da Golden Show di Trieste e Teatro della Città di Catania, ha avuto come protagonisti Carlo Greco e Giuseppe Pambieri, diretti in modo eccellente da Moni Ovadia.

Grazie a un testo “deflagrante”, come lo ha definito lo stesso Ovadia, poco alla volta lo spettatore passa dai toni leggeri della scena iniziale ai fantasmi del nazismo, fino a un finale drammatico e sorprendente. Interpretato molto bene da una coppia di attori in stato di grazia, lo spettacolo (unico superstite del programma originario, poi modificato in seguito all’emergenza sanitaria) ha riscosso un alto gradimento nel pubblico e ha avuto una larga eco mediatica, con una ricaduta positiva sul territorio in termini economici e promozionali.

Sempre nell’ambito del Premio camerale, una menzione speciale è stata assegnata a “Giuda” dell’autrice emergente Raffaella Bonsignori, “per la profondità dei contenuti e l’alto livello dell’interpretazione”. Il monologo, anch’esso in prima nazionale, è stato portato in scena da Maximilian Nisi al Teatro Gassman il 13 e 14 agosto.

Teatro Nota Stonata

Il Premio e la menzione speciale saranno consegnati ai vincitori dal presidente della Camera di Commercio delle Riviere Liguri Enrico Lupi nel corso della prossima estate, durante uno degli spettacoli in cartellone al 55° Festival di Borgio Verezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.