Valbormida

Vaccino antinfluenzale: a Cairo si fa a teatro, a Millesimo nella bocciofila, a Cengio nell’ex asilo

A Palazzo di Città la campagna inizierà il 19 ottobre, negli altri due comuni il 12

vaccino antinfluenzale

Valbormida. Sono tre i comuni (Cairo, Millesimo e Cengio) che, in accordo con le proprie amministrazioni, hanno trovato delle sedi alternative per la campagna di vaccinazione anti-influenzale dedicata ai bambini da 6 mesi a 6 anni e agli over 60, che possono usufruire gratuitamente delle dosi.

Numerose, infatti, le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che obbligano, ad esempio, i medici di famiglia a sottostare alle regole del condominio riguardo agli ingressi in caso di studi all’interno di palazzi residenziali, senza contare il pericolo degli assembramenti per cui è stata resa obbligatoria la prenotazione.

A Cairo Montenotte, in seguito al caso delle tre segretarie di CairoSalute positive al coronavirus, il direttore della struttura, Amatore Morando, aveva proposto di somministrare i vaccini all’interno di un’ambulanza nei parcheggi sotterranei di Piazza della Vittoria. La scelta, però, è ricaduta sul foyer del Teatro Chebello, messo a disposizione dal sindaco Lambertini. I locali di Palazzo di Città verranno opportunamente allestiti e ospiteranno le vaccinazioni che partiranno dal 19 ottobre. Sarà possibile vaccinarsi da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, solo previa prenotazione al numero 389.58.30.777  (lun-ven dalle 13:00 alle 16:00).

Anche a Millesimo si è optato per una struttura esterna, le vaccinazioni, infatti, verranno effettuate esclusivamente presso l’infermeria della bocciofila in Piazza S.Pertini. La campagna avrà inizio il 12 ottobre. Anche in questo caso, è obbligatoria la prenotazione contattando il proprio medico di famiglia. I dottori sanno disponibili per le vaccinazioni ai seguenti orari: dott.ssa Vignaga lunedì 13:30 – 14:30 e giovedì 15:00 – 16:0; dott. Mannari mercoledì  9:00 – 11:00; dott.ssa Mazza, giovedì  9:30 – 11:00 e dott. Scarrone venerdì 8:30 – 10:30.

Stessa decisione presa dall’amministrazione di Cengio che, in collaborazione con la Curia, ha messo a disposizione dei medici di base i locali dell’ex asilo parrocchiale di Piazza San Giuseppe, a Cengio Bormida, per garantire all’utenza un luogo sicuro ed interamente dedicato alla vaccinazione antinfluenzale. La campagna, come a Millesimo, partirà lunedì 12 ottobre e sarà necessario prendere appuntamento chiamando il proprio medico di famiglia.

leggi anche
Generica
Prevenire
Vaccino antinfluenzale per Toti: “Profilassi fondamentale per fasce a rischio e per chi ricopre ruoli sensibili”
vaccino vaccini
Carenza
Vaccino antinfluenzale, Ciangherotti (Fi): “Introvabile nelle farmacie savonesi”
vaccino
Grido d'allarme
Vaccino antinfluenzale, farmacisti preoccupati: “Scorte insufficienti, molti rischiano di non poterlo fare”
vaccino influenza
Risorse
Vaccino antinfluenzale, in arrivo 2,5 mln di euro per gratuità in età pediatrica e fascia 60-64
Fabio Tosi M5S
Polemica
Tosi (M5S): “I vaccini in Liguria non bastano: la prima di una lunga serie di promesse disattese”
Cairo Salute
Scetticismo
Riapre Cairo Salute, la minoranza: “Struttura non adatta, in inverno non si può usare di nuovo una tenda”
Cairo Salute
Attenzione
Segretaria positiva al Covid, chiude Cairo Salute
vaccino
Campagna
Asl 2, acquistate 90 mila dosi di vaccino antinfluenzale: 35 mila in più rispetto al 2019
vaccino covid
Sedi alternative
Vaccino Covid in Valbormida: a Millesimo si farà al palazzetto dello sport. A Cairo a teatro?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.