IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutte le attività chiuse dalle 18, stop a cinema, piscine e palestre: il nuovo Dpcm prende forma

Il governo è al lavoro su un nuovo provvedimento per provare ad arginare l'ascesa dei nuovi casi

Roma. L’esecutivo in queste ore starebbe lavorando ad un nuovo Dpcm che dovrebbe contenere misure drastiche (soprattutto per quel che riguarda le attività produttive e commerciali) per far fronte all’emergenza sanitaria.

In base alla bozza quindi chiusura di tutte le attività alle 18 (bar, ristoranti, negozi) ma lasciando libertà di spostamento per i cittadini. Bar, ristoranti e gelaterie saranno chiusi però del tutto la domenica e i festivi. E le persone, consentite al tavolo, al massimo 4.

Stop anche alle cene in casa: viene “raccomandato” di non ricevere persone non conviventi. Stop anche a cinema, teatri, sale da concerto, sale bingo gioco e scommesse, palestre e piscine.

Sempre ai cittadini viene raccomandato di non spostarsi dal proprio Comune se non per ragioni di lavoro o necessità ma non si tratta ancora di un divieto.

Si salva solo la scuola per i più piccoli per cui viene garantita l’attività in presenza mentre per le superiori la Dad sarà il 75% dell’attività formativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.