IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Finale Ligure al TTG Travel Experience. “Conferma che stiamo facendo un buon lavoro”

L'assessore Casanova: "Grande soddisfazione partecipare per la prima volta ad una fiera così importante a livello internazionale"

Finale Ligure. Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione alla 57° edizione del TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Si è trattato di una prima volta per il Comune di Finale Ligure che ha occupato uno degli oltre mille espositori distribuiti su 15 padiglioni ial primo appuntamento “fisico” nel mondo per il turismo dall’esplosione della pandemia.

Tante le novità presentate a Rimini: dall’innovativa strategia di marketing turistico, che ha guidato il successo della destinazione nella appena passata stagione estiva, alla guida per la promozione del territorio nelle versioni italiano ed inglese, al nuovo e innovativo portale “visitfinaleligure.it”, contenitore di informazioni, suggestioni, idee ed esperienze per vivere e far vivere al meglio il finalese.

Un’edizione concreta, dal piglio innovativo, quella del 14 e 16 ottobre, e di forte impatto emozionale anche e soprattutto in un momento economico complesso come quello attuale. Dinamica nella proposta, con gli espositori che hanno raccontato città, territori ed esperienze come mai prima. Popolata, con una calorosa risposta di presenze professionali, con operatori desiderosi di ritrovarsi e una piattaforma digitale – dedicata ai buyer di Paesi dai quali era problematico raggiungere l’Italia, tramite la quale è stato garantito il matching con gli espositori. Tutto ciò in piena sicurezza, nel totale rispetto delle norme governative, seguendo il protocollo #safebusiness.

“E’ stata una grande soddisfazione partecipare per la prima volta ad una fiera tanto importante per il comparto turistico italiano e mondiale – afferma Claudio Casanova, assessore al Turismo della Città di Finale Ligure – un’occasione imperdibile per confrontarci con i professionisti del settore, incontrare le agenzie di viaggio e gli operatori interessati al nostro territorio, per far loro comprendere l’unicità e l’autenticità del finalese, soprattutto in un anno così particolare, unico e difficile come questo 2020 segnato dall’epidemia di Covid-19”.

“Rientriamo soddisfatti per il riscontro molto positivo dei tanti operatori con i quali siamo stati in contatto sul valore della Destinazione Finale Ligure e sul lavoro di posizionamento sul mercato italiano ed internazionale, con la conferma che l’interesse del mercato è tutto orientato sul turismo esperienziale e che pertanto l’impostazione strategica che stiamo dando alla promozione è corretta. Dal confronto con le altre destinazioni è d’altra parte emersa la consapevolezza che l’impegno per i mesi ed anni a venire sarà soprattutto sulla costruzione di un ‘prodotto’ sempre più unico, fruibile e competitivo” conclude Casanova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.