IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tranciati cavi Telecom a Varazze: residenti ancora senza telefono e internet foto

Dall'8 ottobre scorso notevoli disagi per almeno 2 mila famiglie

Varazze. Durante alcuni carotaggi eseguiti neii primi giorni di ottobre per un serbatoio interrato non a norma, situato a Varazze in via San Francesco, sono stati tranciati dei cavi della Telecom, causando lo stop al servizio telefonico e internet per gli utenti della via interessata e anche di via Montegrappa.

Le perforazioni nel terreno per vedere il livello di inquinamento del gasolio hanno così tranciato le infrastrutture telefoniche, causando un grave disagio.

I cavi sono situati a 15 metri dalla stazione centrale della Telecom: almeno 2.000 le persone senza telefono e internet.

E ora cresce la rabbia di residenti e utenti in quanto i lavori di ripristino da parte dei tecnici non sono ancora terminati e ci vorranno altri giorni per un ritorno alla normalità. La Telecom ha potenziato il personale che sta lavorando da giorni nella zona. 

disagi telefono varazze

E non mancano le polemiche degli abitanti, anche perchè le verifiche sul livello di inquinamento provocato dalla presenza del serbatoio sono arrivate in grave ritardo e ora oltre al danno ambientale anche la beffa del disagio causato dalle perforazioni.

Nel mirino, infatti, le modalità utilizzate: “Bastava una indagine georadar del sottosuolo per evitare il disastro e provocare danni enormi alla cittadinanza…” affermano gli abitanti. Intanto del caso è stata informata anche la Provincia di Savona in quanto non sarebbero state rispettate le indicazioni dettagliate fornite per effettuare i carotaggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.