IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella, ripristino stradale dopo la frana dell’anno scorso

L'anno scorso il crollo e il cedimento per l'ondata di maltempo

Stella. Uno dei comuni maggiormente martoriati dall’ondata di maltempo di fine novembre 2019, con molte strade interrotte, guasti all’acquedotto e problemi con luce, gas e telefonia.

Nei giorni scorsi, mentre la Liguria e la provincia di Savona sono alle prese con un’altra conta dei danni per l’ultima allerta rossa, a Stella, nell’entroterra savonese, sono stati ultimati i lavori di ripristino di una delle strade collassate da una frana, quella in località Reverdita.

frana stella

In un anno, a seguito dei finanziamenti ottenuti, l’amministrazione comunale ha proceduto all’intervento di messa in sicurezza e ripristino della strada, ora finalmente percorribile.

Il maltempo e la conseguente frana aveva provocato il cedimento del collegamento stradale, con crollo della carreggiata, rendendo quindi inaccessibili alcune abitazioni ancora isolate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.