Spotorno. Lutto a Spotorno per la scomparsa di Renzo Palmieri. Già professore di educazione fisica ed allenatore della Pallavolo Spotornese negli anni 80/90, si è spento all’età di 74 anni.
Oltre ai numerosi successi nei settori giovanili del minivolley, Palmieri è ricordato per la storica promozione della squadra femminile nella serie D regionale.
“Numerose le testimonianze ricevute in queste ore da atleti e dirigenti che lo hanno conosciuto, – afferma Claudio Gentili, Presidente della Polisportiva Spotornese, – avendone apprezzato la severa disciplina dell’insegnamento, abbinata ad una grande carica di simpatia ed umanità, sempre ispirata ai nobili valori etici dello sport”.
Un particolare ricordo è arrivato anche dalla sezione bocce, altra grande passione di Palmieri; lo ricorda con affetto Felice Becco, storico riferimento delle bocce spotornesi, rammentando come “in attesa di iniziare gli allenamenti di volley nella palestra limitrofa al bocciodromo, avesse iniziato a dilettarsi con le bocce, appassionandosi al punto di diventare anche tecnico della Federazione Italiana Bocce”.
Tutta la comunità sportiva spotornese lo ricorda con affetto ed ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia.