IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno in lutto piange la scomparsa di Renzo Palmieri, storico allenatore di volley

Già professore di educazione fisica, è stato allenatore della Pallavolo Spotornese negli anni 80/90

Spotorno. Lutto a Spotorno per la scomparsa di Renzo Palmieri. Già professore di educazione fisica ed allenatore della Pallavolo Spotornese negli anni 80/90, si è spento all’età di 74 anni.

Oltre ai numerosi successi nei settori giovanili del minivolley, Palmieri è ricordato per la storica promozione della squadra femminile nella serie D regionale.

“Numerose le testimonianze ricevute in queste ore da atleti e dirigenti che lo hanno conosciuto, – afferma Claudio Gentili, Presidente della Polisportiva Spotornese, – avendone apprezzato la severa disciplina dell’insegnamento, abbinata ad una grande carica di simpatia ed umanità, sempre ispirata ai nobili valori etici dello sport”.

Un particolare ricordo è arrivato anche dalla sezione bocce, altra grande passione di Palmieri; lo ricorda con affetto Felice Becco, storico riferimento delle bocce spotornesi, rammentando come “in attesa di iniziare gli allenamenti di volley nella palestra limitrofa al bocciodromo, avesse iniziato a dilettarsi con le bocce, appassionandosi al punto di diventare anche tecnico della Federazione Italiana Bocce”.

Tutta la comunità sportiva spotornese lo ricorda con affetto ed ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.