IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: vittoria del Vado sul Borgosesia (2-0) risultati

Una bella doppietta del giovane Boiga regala i primi tre punti ai rossoblù

Vado Ligure. Terza giornata del campionato di Serie D, turno infrasettimanale. Allo stadio “Ferruccio Chittolina”, il Vado si impone 2 a 0 ai danni dei piemontesi del Borgosesia.

Un successo meritato (poteva anche finire con maggiore scarto, ndr), maturato grazie a una doppietta di Boiga, siglata tra l’inizio e la metà della seconda frazione di gioco.

I rossoblù, con 4 punti in tre partite, dopo il pareggio all’esordio coi lombardi della Castellanzese (1-1) e la rovinosa sconfitta sul campo del Gozzano (4-1), ottengono dunque fra le mura amiche la prima vittoria in stagione.

Il Borgosesia, dal canto suo, si presentava in riviera da imbattuto. Nella prima giornata aveva infatti pareggiato in casa della Folgore Caratese (2-2), mentre domenica scorsa si era imposto a domicilio sull’Imperia (2-0).

La partita corrente si è disputata a porte chiuse. L’accesso all’impianto sportivo vadese era consentito ai soli tesserati e ai mezzi stampa (una quarantina di persone, circa).

Gli uomini di Luca Tarabotto, che oggi ha lasciato in panchina il trequartista Pasi, optando per un più quadrato sistema 4-3-3, domenica prossima andranno a fare visita al neopromosso Saluzzo.

Vado-Borgosesia 2-0 (46′, 71′ Boiga) 

Vado: Illiante, L. Casazza, Gulli, Sampietro, Lala, Tissone, Bacigalupo (77′ Dagnino), Taddei, D’Antoni, Boiga, Corsini

A disp.: Luppi, A. Casazza, Pasi, Ravera, Chicchiarelli, Valenti, Alberto, Merlino. All. L. Tarabotto

Borgosesia: Barlocco, Iannacone (64′ Cortinovis), Pezziardi, Rizzo, Confalonieri, Menga, Matera, Areco (55′ Pettinaroli), Aloia (84′ Monteleone), Bernardo (55′ Calì), Bramante (61′ D’Amuri)

A disp.: Galli, Russo, Beretta, Rovei, Monteleone. All. Prelli

Arbitro: Balducci (Empoli). Assistenti: Mantella (Livorno) e Pignatelli (Viareggio)

Note: pomeriggio mite e soleggiato. Angoli 7-4. Ammoniti; Taddei (V), Rizzo (B). Recuperi 2′ e 3′.

Cronaca diretta:

L’incontro comincia qualche istante più tardi rispetto all’orario previsto (ore 15.04).

4′ Corsini brucia in velocità Iannaccone sulla sinistra. D’Antoni a centro area non riesce a indirizzare verso la porta.

8′ Vado nuovamente in attacco. Bacigalupo lancia l’ala sinistra Corsini. Questi, dal fondo, prova a sorprendere Barlocco. Il portiere piemontese, coi piedi, si rifugia in angolo.

12′ Corsini, ribattuta da corner, destro al volo dai venticinque metri. Alto.

Trascorso il primo quarto d’ora, sono i locali a fare maggiormente la gara (oggi in completo bianco con striscia bardata rossoblù). Corsini l’uomo più vivace, sulla catena di sinistra.

20′ Borgosesia pericoloso. Aloia raccoglie un lungo lancio dalle retrovie e sulla destra, in prossimità della bandierina, libera Bernardo col tacco. Questi crossa al centro. La palla, respinta, arriva nella disponibilità di Rizzo, che conclude in maniera precisa dal limite dell’area.

Illiante si allunga in bello stile alla propria sinistra, salvando in calcio d’angolo.

24′ Bramante, sinistro fiacco dai venticinque metri. Illiante controlla.

29′ D’Antoni resiste alla carica di due avversari e tira dalla media distanza. La palla esce di un metro.

41′ Azione prolungata dei vadesi. Gulli, sinistro dal vertice destro dell’area. A fil di palo (con Barlocco comunque sulla traiettoria).

44′ Bernardo lancia Matera sulla sinistra. L’ala sesiana si invola verso la porta. Provvidenziale intervento difensivo e senso della posizione di Gulli.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo: Vado-Borgosesia 0-0.

Inizio secondo tempo (ore 16.05).

46′ Gol Vado! Traversone di Corsini dalla sinistra, parabola arcuata. D’Antoni arpiona a nel cuore dell’area e scarica a destra.

Boiga riceve dal vertice, converge verso l’interno e libera uno splendido sinistro a giro che si infila sotto al sette. 1-0.

55′ Doppio cambio nel Borgosesia escono Areco e e Bernardo. Al loro posto entrano Pettinaroli e Calì.

59′ Vado molto vicino al raddoppio. Sampietro smarca nuovamente Corsini (privilegiata sempre la medesima fascia, catena mancina), il quale crossa al centro. Bacigalupo, inseritosi a fari spenti, va a botta sicura, di piatto. Un rigore in movimento: Barlocco salva alla grande con un riflesso.

61′ Terza sostituzione negli ospiti dalla casacca granata. D’Amuri per Bramante.

64′ Segue dunque il quarto cambio. Borgosesia ridisegnato. Esce Iannaccone, entra Cortinovis.

66′ Uno schema su punizione libera D’Amuri alla conclusione. Illiante blocca.

69′ Giallo a Taddei (V).

70′ Ammonito Rizzo (B) per simulazione.

71′ Gol Vado! Contropiede 3 vs 3. Taddei allarga sulla destra per Boiga. Il giovane diciottenne numero dieci (classe ’02) si accentra nuovamente e fa partire un altro bel sinistro, questa volta a mezza altezza e sul palo del portiere. Gonfiando la rete. 2-0.

73′ Il Borgosesia tenta la reazione. Angolo dalla destra. Illiante esce a vuoto, venendo anticipato da un avversario. Aloia sbaglia sotto misura, mandando alto di testa a porta vuota.

75′ Gulli , tiro a incrociare dal limite. Barlocco blocca in due tempi.

77′ Primo cambio anche nel Vado. Esce Bacigalupo, entra Dagnino.

80′ Vado vicino al tris. Percussione di Gulli per vie centrali, a tamburo battente. Staffilata a mezza altezza. Barlocco si distende nell’angolino e salva.

84′ Quinto e ultimo cambio del Borgosesia. Esce Aloia, subentra Monteleone.

89′ Vado ancora vicino alla terza marcatura. Boiga serve al centro Corsini. Il numero undici rossoblù ribatte in corsa da distanza ravvicinata, tirando tuttavia addosso all’estremo difensore ospite.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Fischio finale: Vado-Borgosesia 2-0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.