IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senso unico sul lungomare di Pietra Ligure, assemblea pubblica: “Code sull’Aurelia e meno afflusso in centro” video

Il consigliere di minoranza Mario Carrara: "Accolte le richieste di esercenti e commercianti, pronta una mozione"

Pietra Ligure. “Aderendo alle pressanti richieste di molti cittadini di Pietra Ligure, specie commercianti ed esercenti, che, visti gli effetti del senso unico sul lungomare centrale, via don Giovanni Bado, deciso dal sindaco De Vincenzi, stanno diradando e diminuendo drasticamente la frequentazione del centro urbano della città, con conseguenze sulla sua economia, specie commerciale, abbiamo indetto una assemblea pubblica”.

L’annuncio arriva dal consigliere comunale di minoranza a Pietra Ligure Mario Carrara. Il senso unico e la nuova viabilità è stata introdotta in relazione ai lavori di restyling effettuati sulla passeggiata pietrese, ma le polemiche continuano.

L’incontro si terrà domani, mercoledì 7 ottobre, alle ore 20.30, nella sala riunioni di via Mazzini, sotto al Municipio.

“Parleremo di questo argomento e verrà letta la mozione che stiamo preparando al riguardo e che, sentita l’opinione ed il contributo degli intervenuti, verrà protocollata il giorno successivo, in modo che della questione si discuta ufficialmente nella sede appropriata, cioè il Consiglio comunale” spiega ancora Carrara.

Nel mirino degli oppositori al senso unico sul lungomare pietrese anche le continue code che si formano sulla via Aurelia, con una situazione di congestionamento del traffico e della mobilità complessiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.