IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ottavario dei defunti delle confraternite del centro evento foto

Quest’anno, per le limitazioni Covid imposte dal DPCM, l'Ottavario sarà svolto nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in via Mistrangelo

Più informazioni su

Savona. Le confraternite savonesi, come da tradizione, seguendo uno tra i principali scopi di questi secolari sodalizi, si raccolgono in preghiera per i defunti.

L’Ottavario, otto giorni (feriali) nei quali si prega per le anime delle persone scomparse, è proposto dalle confraternite di Savona centro.

Quest’anno, per le limitazioni Covid imposte dal DPCM, l’Ottavario sarà svolto nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in via Mistrangelo. Si inizierà mercoledì 21 ottobre fino a venerdì 23, quindi si riprenderà lunedì 26 fino a venerdì 30.

Alle ore 18 recita del S. Rosario meditato, con letture di Giobbe, seguito alle ore 18.30 dalla Messa celebrata dal parroco don Piero Giacosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.