IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lutto nel mondo della scuola: è mancata la professoressa Mariacarla Parodi

Molto conosciuta a Savona, dal 1999 al 2009 è stata presidente onorario della società Socrem

Più informazioni su

Savona. Aveva da poco compiuto gli anni, Mariacarla Parodi, mancata a Savona lunedì 19 ottobre, dopo aver insegnato per anni come docente di lettere al liceo scientifico Orazio Grassi di Savona. La professoressa era molto conosciuta in città in quanto è stata anche presidente onorario della Socrem, società dedicata alla cremazione, dal 1999 al 2009.

La sua collega e cara amica Lia Ciciliot la ricorda così: “Mariacarla amava molto le piante e i fiori… Aveva un terrazzo curatissimo, a cui dedicava con passione il suo tempo libero. Sarebbe stato bello in quest’ultima circostanza circondarla dei fiori che gradiva tanto”. Ciò non è stato possibile in quanto si è pensato di destinare, in sua memoria, il denaro all’acquisto di generi di prima necessità a favore della Caritas.

Il funerale si svolgerà in forma del tutto privata, con la cremazione a Bra, secondo i desideri di Mariacarla. Lunedì 26 ottobre è stata organizzata una messa in suffragio alle 9,30 presso la chiesa dei Salesiani, in via Don Bosco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.