Perdita

Savona, lutto nel mondo della scuola: è mancata la professoressa Mariacarla Parodi

Molto conosciuta a Savona, dal 1999 al 2009 è stata presidente onorario della società Socrem

Candela

Savona. Aveva da poco compiuto gli anni, Mariacarla Parodi, mancata a Savona lunedì 19 ottobre, dopo aver insegnato per anni come docente di lettere al liceo scientifico Orazio Grassi di Savona. La professoressa era molto conosciuta in città in quanto è stata anche presidente onorario della Socrem, società dedicata alla cremazione, dal 1999 al 2009.

La sua collega e cara amica Lia Ciciliot la ricorda così: “Mariacarla amava molto le piante e i fiori… Aveva un terrazzo curatissimo, a cui dedicava con passione il suo tempo libero. Sarebbe stato bello in quest’ultima circostanza circondarla dei fiori che gradiva tanto”. Ciò non è stato possibile in quanto si è pensato di destinare, in sua memoria, il denaro all’acquisto di generi di prima necessità a favore della Caritas.

Il funerale si svolgerà in forma del tutto privata, con la cremazione a Bra, secondo i desideri di Mariacarla. Lunedì 26 ottobre è stata organizzata una messa in suffragio alle 9,30 presso la chiesa dei Salesiani, in via Don Bosco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.