IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Covid fa slittare il debutto di Costa Firenze

Partenza posticipata al 28 febbraio, Costa Smeralda invece continuerà il suo itinerario tutto italiano senza sbarcare in Francia e Spagna

Savona. Il Covid modifica ancora i piani delle crociere, che devono fare i conti con le limitazioni di alcuni Paesi europei e con l’evoluzione della situazione epidemiologica. Costa Crociere ha così rivisto i programmi per la stagione invernale.

Slitta di due mesi la partenza della nuova Costa Firenze, attualmente nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Sarà pronta a metà dicembre, ma potrà iniziare la sua navigata nel Mediterraneo tra Italia, Francia e Spagna solo il 28 febbraio 2021 e non il 27 dicembre come previsto.

Cambiamenti anche per Costa Smeralda, l’ammiraglia della compagnia alimentata a LNG, che dal 14 novembre non seguirà l’itinerario Italia, Francia e Spagna, come da programmi, ma proseguirà sino a fine febbraio con le sue crociere di una settimana dedicata esclusivamente all’Italia, che fanno scalo a Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma.

L’itinerario di Costa Smeralda permette di visitare alcune delle città d’arte e aree naturali più apprezzate in Italia, contribuendo alla ripresa dell’ecosistema turistico nazionale.  Ulteriori benefici per il turismo italiano stanno arrivando anche da AIDAblu, nave di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa, che da metà ottobre propone ai suoi ospiti crociere di una settimana dedicate all’Italia.

Per quanto riguarda Costa Deliziosa continuerà a proporre le sue attuali crociere in Grecia – con scali a Trieste, Katakolon/Olimpia, Atene, Heraklion/Creta, Bari – sino al 3 gennaio 2021, invece di visitare anche Montenegro e Croazia come originariamente previsto. Annullato invece il Giro del Mondo 2021, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022.

Ritardo nella partenza per Costa Diadema che posticiperà al 6 aprile 2021 l’inizio delle sue crociere lunghe nel Mediterraneo, proponendo, come da programma, un itinerario di 14 giorni in Turchia ed un altro della stessa durata in Egitto e Grecia.

Cancellate invece le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi. La nave ritornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con le “mini crociere” nel Mediterraneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.